domenica 11 giugno 2017

Concorso per una composizione musicale

L'associazione EnterprisinGirls insieme  a CometinCanto per l’individuazione di talenti e  per la loro valorizzazione.


Il concorso CometinCanto e l’Associazione EnterprisinGirls rappresentano l’impegno nell’individuazione di talenti e nella creazione di opportunità per la loro valorizzazione.

Entrambe giovani realtà nate a Napoli, con una vocazione internazionale, si prefiggono di far crescere modelli virtuosi di buone prassi che dalla creatività, la cultura, la storia e l’arte di un territorio, quello partenopeo, hanno tratto l’energia, la professionalità e l’ispirazione per dar vita a progetti ambiziosi.

Il talento non conosce confini né limiti e per esso si lavora affinché venga conosciuto e apprezzato.
Innquest’ottica il presente concorso si propone di dare un’opportunità affinché il tema di una energia creativa, da condividere, sia interpretato dai compositori e valorizzato dai soggetti organizzatori nelle loro partecipazioni a iniziative istituzionali in Italia e all’estero.

Si chiede la composizione di un brano della durata massima di 3 minuti i cui diritti d’autore e di riproduzione saranno ceduti a titolo gratuito e in uso esclusivo ai soggetti organizzatori del presente concorso.
Tale brano sarà utilizzato in tutto o in parte per presentazioni istituzionali su vari media e dovrà prevedere/consentire l’inserimento di effetti vocali e/o sonori.

Si richiede uno spartito e un supporto audio possibilmente in formato wave oppure altri formati lossless. In alternativa sarà accettato anche un formato mp3 a 320bps.
Il brano, di natura strumentale realizzato con strumenti acustici e/o elettronici, dovrà efficacemente rappresentare l’espressione ’Di lava e d’acciaio’ che si esprime attraverso una forza progressivamente crescente, un avvio sommesso che sfocia in un’esplosione di vitale creatività.

CometinCanto ed EnterprisinGirls  sceglieranno tra tutte le composizioni presentate quelle da utilizzare a titolo gratuito citando sempre l’autore.
I criteri valutativi comprenderanno:
-         tecnica compositiva
-         orecchiabilità
-         aderenza con l’identità EnterprisinGirls e di CometinCanto
-         possibilità di ricavarne uno o più jingle

Tutti possono partecipare, senza limiti di età o di curriculum.
La giuria sarà composta da:
-         rappresentanti EnterprisinGirls
-         rappresentanti CometinCanto
-         musicisti e tecnici del settore 

Scadenza per la consegna degli elaborati:  15 luglio 2017

I premi previsti sono:

1° Trofeo dipinto a mano Amlè
2° Set teiera e tazze di Profumo dinCotone interamente dipinte a mano nel tema del concorso
3° Cena e pernottamento alla Tenuta San Domenico per 2 persone in date da concordare con la struttura tra i giorni da questa previsti.

Il regolamento completo per partecipare su www.cometincanto.com e www.enterprisingirls.it. SCARICA IN FORMATO.PDF

Buona Musica!