mercoledì 05 maggio 2021

EnterprisinGirls partecipa al dibattito di AgCult "Equità Di Genere"

EnterprisinGirls partecipa al dibattito di AgCult "Equità Di Genere" con un contributo su “Donne e mercato del lavoro: networking ed empowerment come leva strategica di sviluppo”

Confrontarsi sui diversi aspetti del processo di cambiamento culturale verso la parità di genere è importante, siamo convinte che il mercato del lavoro e l’empowerment, settori su cui si concentra il nostro impegno, siano argomenti strategici.

“La condivisione comporta complessità. Ma è da questa, dalla condivisione, che nascono i progetti ambiziosi che producono – come in un processo biologico – una immediata duplicazione degli obiettivi: la realizzazione di un’idea e la possibilità di accrescere il proprio patrimonio di conoscenze e abilità relazionali. A lavorare in rete si impara ed è importante farlo perché l’economia e il mercato del lavoro sono sempre più proiettati verso l’adozione del network come modello organizzativo. L’economia è orientata alla creazione e gestione di modelli complessi. Ma come ci si comporta in una rete, come ci si integra in un modello complesso? È necessario acquisire competenze e abilità relazionali. Gli uomini le hanno sviluppate e affinate da tempo. Essi hanno compreso che la creazione di relazioni si traduce in opportunità di lavoro e di carriera. Le donne, arrivate dopo nel mercato del lavoro, devono recuperare il ritardo accumulato, liberandosi dai sensi di colpa in cui la società tende a indurle rispetto alla gestione della risorsa tempo”.

LEGGI L'ARTICOLO: [Equità Di Genere] Donne e mercato del lavoro: networking ed empowerment come leva strategica di sviluppo. Una risposta agli stereotipi nel mercato del lavoro: EnterprisinGirls un network laboratorio che valorizza creatività e cultura attraverso l’empowerment