31/7/2017

EnterprisinGirls presente a Art Performing Festival

Un mese ricco di appuntamenti dal 7 luglio al 7 agosto 2017: la II edizione di Art Performing Festival dedicata alla femminilità, la Madre terra e il Mediterraneo.
Nato da un’idea di Gianni Nappa e organizzato da Ester Esposito con Globalstrategies il festival è stato un successo di pubblico e critica. La città di Napoli tra castelli, musei, gallerie d’arte, ippodromo e strade cittadine ha visto alternarsi artisti internazionali in performance originali.

L’ultimo appuntamento in cartellone è con EnterprisinGirls lunedì 31 luglio per scoprire il talento di Maria Siricio pittrice, decoratrice, scultrice e artista a tutto tondo in una estemporanea di pittura dedicata alle sirene alla Tenuta Monte Sant’Angelo.

La potenza evocativa del tratto materico del pennello di Maria Siricio unita alla voce  di Francesca Rondinella hanno sprigionato la vitalità, l'energia e la cultura di un luogo: Napoli. Riccioli scuri e occhi liquidi l'una e chioma bionda e occhi chiari l'altra sono la rappresentazione del sincretismo di un luogo crocevia di popoli: dai saraceni ai normanni.
La bellezza, la storia, l'arte, la cultura e l'identità sono le nostre radici da condividere e valorizzare. Lavorando insieme si realizzano grandi progetti.

Una sera d’estate per conoscersi, ritrovarsi e brindare all’estate.
Let’s go networking!

ph Francesco Pellegrino