5/2/2021

EnterprisinGirls diventa una buona prassi in Europa

La piattaforma WEgate, European Gateway for Women’s entrepreneurship, annovera Enterprisingirls tra le best practices in Europa

EnterprisinGirls diventa una buona prassi per la piattaforma WEgate!


WEgate  European Gateway for Women’s entrepreneurship è una piattaforma per favorire l’incontro tra le associazioni di imprese femminili di 32 Paesi.

Quando nacque, nel 2016, fummo invitate a Bruxelles per la presentazione e vivemmo la grande emozione di vedere, durante il seminario, il nostro sito ENTERPRISINGIRLS.IT scelto come caso di studio.

Oggi, con la nostra storia iniziata sette anni fa,  ENTERPRISINGIRLS è tra le best practices europee e l’emozione si rinnova. Riconosciute come "An organisation with no limits and no stereotyping"  continuiamo a costruire reti orientate alla crescita di ciascuna realtà associata.

Tra le tante associazioni presenti sulla piattaforma europea,  ENTERPRISINGIRLS è la più giovane e l’unica nata a sud d Roma.

La Vice Presidente di EnterprisinGirls – Daniela Chiariello – è tra le storie di successo: “If you are an entrepreneur then you need to believe in what you do, fight for your ideas and projects and be ready for a change at the right time,”  e il cambiamento oggi è nel saper pensare, organizzare e muoversi in un'ottica di rete.

Lavorare in rete è il futuro di oggi e di domani, è la strada da seguire. A farlo si impara.

Let’s go networking!