22/11/2022

EnterprisinGirls è partner di 4 weeks 4 inclusion 2022

#4w4i Aziende in rete per l’inclusione: 4 settimane per ispirare e ispirarsi con oltre 250 aziende e più di 160 webinar.

Dal 14 novembre al 6 dicembre on line per conoscere idee, programmi e attività sul tema dell’#inclusione. Dialogare con le #reti è la nostra metodologia di lavoro, è il modo in cui costruiamo il #futuro operando nel presente.  Confrontarsi è il primo passo per sviluppare nuovi progetti.


EnterprisinGirls parteciperà a due webinar in diretta streaming per confrontarsi con associazioni e imprese.




22 novembre ore 19,00-20,00 Women 4 Women l’impronta delle donne nell’economia, nel lavoro e nella tecnologia.
Come hanno risposto le imprese femminili all’emergenza pandemica? Quante e dove sono le start-up fondate da donne e come si finanziano? Come favorire l’inclusione lavorativa delle donne di ogni età e condizione? É possibile una leadership tech femminile quando il gender gap tecnologico non accenna a colmarsi? Dati provenienti da ricerche, progetti e iniziative in atto, riflessioni da angolature diverse aiuteranno non solo a fotografare lo stato delle cose ma, soprattutto, a mettere in luce l’impronta speciale e distintiva che le donne stanno dando al cambiamento e al percorso verso un futuro diverso, più equo e sostenibile per tutti. Ne discuteremo con Gruppo Pragma, Angels for Women, Anitec – Assinform e STEAMiamoci.

Alla 4W4I abbiamo parlato di progetti concreti, di etica e di diritto alle nostre competenze, di risultati diversi non solo nel cosa ma anche nel come si ottengono, parliamo di STEAM e di quella A che fa la differenza e che ci dice che l’informatica e gli algoritmi aspettano le ragazze!

GUARDA I NOSTRI INTERVENTI




23 novembre ore 17,00-18,00 “L’inclusività e la sostenibilità del Turismo delle Radici”:
con British School Roma centro, impresa creata da una delle socie fondatrici di EnterprisinGirls, Pina Foti, l’associazione Italian in Italy e numerose altre realtà. Il Turismo delle Radici riguarda tutti gli italiani andati all’estero per cercare un futuro migliore e i loro discendenti. Come mantenere vivo il rapporto con la propria cultura e la propria lingua e come farla scoprire alle generazioni successive.