giovedì 27 aprile 2017

INTERVISTE DI LAVA E D'ACCIAIO

Quando dalle pagine di un libro le storie prendono vita oltre le parole vivono gesti, sguardi e pensieri.

“Di lava e d’acciaio. Storie di imprenditrici vulcaniche” il libro che raccoglie le storie di oltre 80 imprenditrici napoletane e casertane raccontate da Francesca Vitelli ispira il format televisivo di White TV “Di lava e d’acciaio”.
I luoghi hanno una storia, un'anima e un significato.
Al Museo Plart, dove le interviste sono state realizzate, due anni fa si presentava il libro da cui tante idee, progetti e sogni hanno preso vita.
Ringraziamo Maria Pia Incutti e il Museo PLART per l'affettuosa ospitalità.


5 interviste per scoprire come è cambiata l’economia.

Daniela Chiariello, Vice Presidente EnterprisinGirls e CEO Activart:  come e quanto il ruolo della donna è cambiato grazie al web. Le donne da oggetto a soggetto nella pubblicità.

Di Lava e d'Acciaio - Chiariello from Big Bang Production on Vimeo.


Maria Pia Incutti, prima donna presidente di una sezione Metalmeccanica in Confidustria Campania: una vita fatta d’impresa e arte.

Di Lava e d'Acciaio - Incutti from Big Bang Production on Vimeo.


Donatella Gallone, giornalista e imprenditrice: credere nella cultura e nel talento è la strada da percorrere per far crescere l’economia.

Di Lava e d'Acciaio - Gallone from Big Bang Production on Vimeo.


Clementina Iervolino: l’elogio della follia come spinta creativa, dal settore pubblico all’agricoltura perché nella vita non è mai troppo tardi per cambiare e seguire una passione.

Di Lava e d'Acciaio - Iervolino from Big Bang Production on Vimeo.


Roberta Ferrari: ho creato la mia impresa per riappropriarmi delle mie competenze e metterle al servizio anche degli altri.

Di Lava e d'Acciaio - Ferrari from Big Bang Production on Vimeo.


Se avete una bella storia da raccontare contattateci e vi diremo come essere protagonisti di una intervista: info@enterprisingirls.it