sabato 28 marzo 2020
#iorestoacasa ... con le Sirene
Leggi e scarica gratuitamente il racconto
Per quante/i amano l’ironia abbiamo deciso di condividere alcuni dei racconti contenuti nel libro “Sirene si nasce. Le avventure di Allegra & co.” scritto da Francesca Vitelli, illustrato da Maria Carolina Siricio ed edito da Donatella Gallone con Il Mondo di Suk.
Un lavoro targato EnterprisingIrls, una delle sinergie che ci piacciono tanto e per le quali abbiamo deciso di creare un’associazione per valorizzare il talento e creare opportunità di lavoro condivise. Questo libro ha anche un valore aggiunto: è uno strumento di marketing innovativo, alcuni dei racconti sono ambientati nelle imprese e negli studi professionali di alcune associate.
Chi ha scritto, chi ha disegnato, chi ha pubblicato, chi ha sostenuto la pubblicazione attraverso una operazione di marketing: Daniela Chiariello ACTIVART, Daria Coppola Vision Ottica Alfonso Coppola, Tiziana D'Aniello Studio TDA, Gaia del Papa Grand Hotel Cocumella, Anna Rosa Di Penta Anna Rosa make up, Maria Assunta Giaquinto Silk & Beyond, Sara Lubrano gioielli artigianali, Michela Ricolfi Studio legale Ricolfi. Egirls + Egirls
Chi sono le Sirene?
Un gruppo di amiche che infrange gli stereotipi sulle donne. Diverse per età, scelte, professione, carattere e personalità affrontano insieme le sfide quotidiane scardinano lo stereotipo che le vorrebbe in competizione tra loro, incapaci di sincera amicizia, poco avvezze alla guida, alla scelta dei vini e all’amministrazione di danaro, imprese e studi professionali.
Per chi voglia conoscere le Sirene ecco l’introduzione dell’autrice:
“Cimentarsi con un registro narrativo ironico è atto coraggioso. Il terreno dell’ironia dissacrante e politicamente scorretta è sdrucciolevole ma arrivata a cinquant’anni non riesco a resistere alle sfide e probabilmente non ci riuscirò mai. Le storie raccontate in queste pagine sono tratte da una realtà tanto incredibile quanto vera. Un gruppo di amiche vive l’affascinante avventura della vita, con i suoi alti e bassi, condividendo la curiosità per il mondo e la passione come cifra stilistica. Lo stereotipo delle donne in perenne competizione si sgretola in una rutilante carrellata di situazioni in cui i tabù vengono rincorsi e affrontati. Ridere insieme alle persone con cui abbiamo scelto di condividere i nostri giorni è una delle gioie della vita e poter vedere le proprie storie illustrate da un’artista come Maria Siricio, oltre a essere una gioia, è un onore”.
Buona lettura e buon divertimento con Allegra e le altre sirene!
SCARICA E LEGGI IL FILE FORMATO .PDF
LA CHIAVE DI PETRONILLA
SCARICA E LEGGI IL FILE FORMATO .PDF
DONNA AVVENTURA AVVENTATA
SCARICA E LEGGI IL FILE FORMATO .PDF
LO STALKER
SCARICA E LEGGI IL FILE FORMATO .PDF
EREDITA' INGOMBRANTI