La campagna di comunicazione 2021 di Enterprisingirls

#costruttrici e #costruttori è la campagna di comunicazione con cui apriamo il 2021


Chi sono? Tutti ne parlano ma nessuno li definisce.
Noi faremo di più: ve le/li presentiamo, uno alla volta dalle pagine social.

Imprenditrici/tori, libere professioniste e donne del Terzo settore che quotidianamente #costruiscono la nostra economia, con loro possiamo ri-partire.

Persone poco visibili che tutti i giorni investono tempo, esperienza, competenza, energie e risorse per far vivere, crescere e preservare un patrimonio collettivo: il loro know how. Se perderemo anche solo una/o di loro avremmo perso tutte/i.

Quel che si rischia è più dei posti di lavoro: è l’identità personale e sociale, è la dignità, è il bagaglio di conoscenze e competenze per lo sviluppo, è la storia che unisce con un filo sottile un passato iniziato oltre duemila anni fa che si proietta verso il futuro.

Tutto quel che vediamo intorno a noi ci insegna a improntare – ogni singola azione – alla ricerca della bellezza, al perseguimento della creatività, al perdurare dell’attenzione per lo stile. È la nostra cifra stilistica, è il modo in cui pensiamo con la stessa naturale inconsapevolezza con cui respiriamo.

Nel nostro lavoro, nella nostra quotidianità, la bellezza non è orpello, non è inutile accessorio: è l’essenza di quel che siamo.

L’economia siamo tutte/i noi attraverso le scelte di acquisto che premiano le #persone.

L’economia ri-parte grazie alle persone: chi crea, ricerca, studia, investe, resiste, propone e coloro che scelgono prodotti e servizi.

Con le costruttrici e i costruttori vive e si rinnova il #MadeinItaly, la #creatività, il #design, il #turismo, l’#agricoltura, la #comunicazione, la #moda, i #servizialleimprese, le #libereprofessioni, l’#arte, la #ricerca.

Vi presentiamo donne e uomini che costruiscono la nostra economia lavorando in rete. Sviluppiamo sinergie, opportunità e creiamo momenti di confronto per crescere.

La pandemia ha reso evidente quel che già sapevamo: è necessario lavorare in rete, a farlo si impara.

Let’s go networking!