15/2/2020

Nella fabbrica dei sogni. Primo incontro Enterprisingirls 2020

Conoscersi è il primo passo per costruire relazioni e sviluppare progetti di lavoro. Ogni mese ci si incontra nelle sedi delle associate per scoprire la storia e le caratteristiche del lavoro di ognuna.

Una mattinata nello show room di Silk & Beyond (https://sebsanleucioseta.it/) per entrare nel mondo della produzione delle sete di San Leucio: dallo sviluppo del disegno, alla messa a telaio fino alla realizzazione dell’interior design. Arredamento, complementi d’arredo e accessori moda dal gusto classico e in chiave moderna con le collezioni contemporanee.

Le sete di san Leucio si producono ancora e - alla Silk & Beyond - si investe sulle nuove collezioni creando linee di produzione che incontrino le esigenze contemporanee: lino, cotone e tessuti da barca. I filati scelti sono tutti italiani e mai come in occasione di un tragico avvenimento come quello della pandemia globale che stiamo vivendo ci si può rendere conto dell’importanza del Made in Italy.

I filati in seta italiani lavorati con la tecnica di San Leucio sono un intero mondo da scoprire, un mondo che non delude nessuno.