20/6/2017

Premio Enterprisingirls II Edizione

Sul mare luccica l'astro d'argento


Sul mare luccica l’astro d’argento…

In omaggio alla terra di miti e sirene un invito con un acquerello e un’opera scultorea dell’artista Maria Carolina Siricio realizzata con tecnica mista: resina epossidica, pittura e scaglie di PET, che ha incarnato il riconoscimento tributato a quattro donne comuni fuori dall’ordinarietà.

Nella cornice suggestiva di una terrazza sul mare al tramonto la cerimonia di premiazione si è aperta con uno spettacolo di danza contemporanea “Angeli al crepuscolo” del corpo di ballo della scuola Danza & Danza di Maria Cira Iacomino, ballerina e imprenditrice.

EnterprisinGirls lavora per individuare i talenti e valorizzarli e le donne premiate rappresentano modelli postivi di ispirazione non solo per le nuove generazioni ma per noi tutti.
Ph Globalstrategies
 


Premio EnterprisinGirls 2017 Stefania Cantoni
“Per aver portato lo sguardo nei cieli e tra le stelle senza lasciarsi intimidire da un settore professionale maschile, per l’umiltà e l’impegno con cui da anni testimonia l’eccellenza italiana nel mondo, per la tenacia, l’audacia e la curiosità che la sospingono verso nuove frontiere”

Deputy Manager della Divisione Spazio del CIRA-Centro Italiano Ricerche Aereospaziali, dove coordina le risorse umane, finanziarie e le attività di integrazione, operations e project management dei programmi spaziali del centro ad elevato livello applicativo comprese le campagne di qualifica e di volo.
Consegna il premio l’artista che l’ha creato Maria C. Siricio


Premio EnterprisinGirls 2017 Bruna Buglione
“Per aver seguito il cuore senza perdere di vista la ragione realizzando la difficile arte di bilanciare vita privata, affetti e sogno di impresa. Per la voglia di fare di chi comprende che nella vita tutto non si può avere tutto ma molto si può realizzare solo se si lavora con impegno, passione e competenza”.
Innovatrice, creatrice appassionata di arredamento e design fondatrice di un’impresa specializzata nella lavorazione del corian®.
 


Premio EnterprisinGirls 2017 Patrizia Sarcinelli
“Per il talento nel conservare la sensibilità e la capacità nel cogliere l’umana bellezza a dispetto delle tante brutture conosciute nel tempo. Per la capacità di credere nella possibilità di creare una seconda possibilità a chi è stata strappata la prima, per la convinzione che un mondo migliore sia non solo una possibilità ma un dovere per ognuno di noi”
Ispettrice Superiore della Polizia di Stato, responsabile gruppo investigativo presso la 4ª Sezione della Squadra Mobile di Napoli dal 1999, esperta nella trattazione giudiziaria di maltrattamenti, stalking, abusi e violenze sessuali su minori e prostituzione minorile.
Consegna il premio Barbara Jodice, fotografa premio EnterprisinGirls 2016


Premio EnterprisinGirls 2017 ad Alessia Guarnaccia
“Per l’attenzione alla salvaguardia e alla corretta gestione dell’ambiente attraverso l’innovazione e lo spirito imprenditoriale. Per la capacità di vedere sviluppo e potenzialità laddove gli altri vedono solo scarti e rifiuti, per la sperimentazione e la realizzazione di idee che rendono concreta e possibile la sostenibilità.”
Una realtà dinamica e innovativa: una PMI impegnata nella trasformazione di scarti e rifiuti in pannelli sandwich completi di sottostrutture per la realizzazione di sistemi prefabbricati orientati al risparmio energetico.
 


Rassegna stampa

http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/P42A2542C5S2/Sorrento--NA----II-edizione-Premio-EnterprisinGirls.htm
http://breaknewschic.com/2017/06/27/al-gran-hotel-cucumella-la-linea-%F0%9F%93%9E-donna-trionfa-e-porta-in-salvo-la-giovane-impresa/
http://www.ilmondodisuk.com/grand-hotel-cocumellalassociazione-enterprisingirls-rilancia-il-premio-dedicato-a-donne-comuni-fuori-dellordinario-con-la-sezione-prometeo/
http://www.donnainaffari.it/2017/07/premio-enterprisingirls-2017/?platform=hootsuite
http://www.altritaliani.net/spip.php?article213