10/5/2016
Un thè tra le rose - II edizione
martedì 10 maggio 2016 - Thè tra le rose - Tenuta San Domenico Sant’Angelo in Formis - Capua (CE)
EnterprisinGirls e Tenuta San Domenico presentano la II edizione di “Un thè tra le rose”
Alla ricerca di talenti l’associazione è lieta di presentare quanti fra questi ne fanno già parte e quanti ne ha incontrati sul suo cammino.
Ore 18,30 Thè tra le rose in compagnia
Ore 20,00 La filiera moda di Enterprisingirls in passerella
Alcuni fra i talenti del territorio napoletano e casertano che meritano di essere conosciuti e apprezzati.
Le Egirls:
Antonella Borriello
L’arte del cammeo l’ha ereditata, la capacità di reinventarlo per renderlo contemporaneo e lontano dal già visto è un talento personale. I suoi cammei interpretano classicità e modernità. Il suo brand: Borriello75
Anna Chiavazzo
Chef d’altri tempi ricerca i sapori della sua terra per proporli in inaspettate combinazioni. Il suo Giardino di Ginevra è la fonte di aromi, sapori e ricordi.
Nara Di Cecio
Accogliere le persone per realizzare i loro sogni è la sua missione. Il suo regno è la Tenuta San Domenico di Capua.
Immersi nella natura gli ospiti si concedono momenti di relax per un pranzo o una cena ed emozioni che durano una vita: matrimoni, battesimi, feste.
Anna Rosa Di Penta
Colore, luci e ombre sono le coordinate della sua professione. Make up artist. In una valigia racchiude pennelli e tavolozze per far risaltare l'anima delle persone.
Maria Assunta Giaquinto
Le sete di San Leucio con lei rivivono fasti e splendori in nuove fantasie. Oltre il classico e la tradizione, il contemporaneo. Arredamento, moda e accessori prendono forma grazie alle stoffe realizzate con storici telai. Silk &Beyond
Maria Cira Iacomino
Da ballerina apre una scuola “Danza e danza” da imprenditrice crea un’azienda che produce abiti per la danza, Palcoscenico, e un brand di moda, Madal. Chi si ferma è perduto…
Bianca Imbembo
Le borse Kilesa partono da Caserta per conquistare i mercati esteri. Qualità, design e ricerca gli ingredienti di un successo giovane. Dal feltro alla pelle per sperimentare e innovare.
Sara Lubrano
Disegna e crea gioielli artigianali con la tecnica della microscultura a cera persa. Colore e materia da forgiare per dar forma al bello. dall’antica tecnica di Pompei al design moderno. Tradizione e innovazione saralubrano.it
Vanda Mariniello
Le candele illuminano l’oscurità dalla notte dei tempi. Quelle artigianali create e dipinte a mano da Wemié sono uniche per forma e decori. Ognuno può scegliere la propria. Stagione, ricorrenza, umore e stati d’animo possono essere l’ispirazione.
Maria Siricio
La sua passione e il suo estro si esprimono nella pittura e la decorazione. L’arredamento e i complementi, i trompe l’oeil e le tele. L’Arte di creare, è la sua bottega d’artista napoletana. Talento poliedrico si esprime anche attraverso la lavorazione della resina creando gioielli unici.
Annalisa Vollero
Le bambole e il mondo di Profumo di cotone. Romantiche e raffinate le bambole accompagnano donne di tutte le età, quelle di Profumo di cotone piacciono alle bambine e alle loro madri.
I talenti ospiti:
Dafne e Ivana Forastiere
Dall'estro di Dafne (designer) e Ivana (stilista) nasce nel 2010 Nada for Nada. Gioielli scultura in cui si respirano le radici partenopee: nelle curve di una forma, nei colori, nei simboli e nella passionalità che questi sprigionano.
Antonia Grippa
Con una laurea in economia e commercio ha inseguito la sua passione per il tè. Dopo aver frequentato un corso professionale di tea - trader decide di aprire un tea corner promuovendosi Tea stylist & consultant con Il piacere di offrire il tè.
L’avventura di latta Da un’idea dell’architetto, designer, Compasso d’oro alla Carriera, Riccardo Dalisi, il Laboratorio L’Avventura di latta nasce a Napoli nel 2013 nella Chiesa Santa Maria del Rifugio. Impegna circa 10 migranti di origine africana. Le attività sono dirette da Marco Cecere, la supervisione artistica è di Dalisi.
Giuseppe Marsella
Artista artigiano disegna e realizza gioielli con la tecnica della micro scultura a cera persa. Vesuves è l’originale interpretazione di un simbolo e un Topos identitario. Un omaggio al gigante che sovrasta Napoli.
Pasquale Deda
Dopo il liceo artistico, insieme al padre, decide di assecondare talento e passione e apre un laboratorio negozio di gioielleria. L’ispirazione gli viene dalla città in cui è nato: Napoli. Si guarda intorno e disegna…